Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali di compravendita tra l’azienda Ruggieri di Ruggieri Giovanni ed i propri Clienti, escludendo qualsiasi altra condizione se non concordata in forma scritta.

L’azienda Ruggieri di Ruggieri Giovanni vende sia ai privati sia ai possessori di partita IVA.

L’azienda Ruggieri di Ruggieri Giovanni consegna tramite corriere espresso in tutta Italia.

Garanzie prestate dal Cliente:

Il Cliente garantisce che i dati forniti siano veritieri e permettano di individuare l’identità del Cliente stesso, il quale si impegna inoltre ad informare in forma scritta l’azienda Ruggieri di Ruggieri Giovanni di ogni variazione dei dati forniti.

I prezzi dei singoli articoli consultabili sul sito di Ruggieri di Ruggieri Giovanni (https://macchinepercucireruggieri.it) si intendono IVA inclusa e non sono comprensivi delle spese di spedizione.

Pagamenti accettati:

  • Bonifico bancario o postale
  • PayPal
  • Carta di Credito
  • Pagamento al ritiro in Sede
  • Finanziamento Rateale. Grazie a un accordo con Compass Spa il cliente potrà rateizzare i propri acquisti da un minimo di  € 200,00 ad un massimo di € 10.000,00, pagando con la prima rata a partire da 30 giorni, scegliendo tra addebito su c/c bancario o postale (non è possibile il pagamento tramite bollettini postali).  La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell’ordine sono soggetti alla preventiva approvazione da parte di Compass SpA. 

Spese di spedizione con corriere espresso:

  • Per ordini inferiori a 49€ spese di spedizione pari a 15€.
  • Per ordini superiori a 49€ la spedizione è gratuita.

Consegna in 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine o dal pagamento dell’ordine in caso di bonifico.

In caso di qualsiasi problema di disponibilità di materiale o di consegna macchinepercucireruggieri.it avrà premura di contattare telefonicamente o tramite email il Cliente.

Reso e Diritto di Recesso

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolamentato dalla normativa del 21 febbraio 2014. Il diritto di recesso dà la possibilità ad un cliente di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data data di arrivo della merce. L’operazione dovrà avvenire tramite raccomandata al seguente indirizzo:

Ruggieri di Ruggieri Giovanni
Via Nazionale per Lanciano, 100/B 66030 Santa Maria Imbaro (CH)
P.IVA 01540360698

o tramite PEC all’indirizzo:

[email protected]

Tutti i prodotti sono coperti con garanzia secondo il D.Lgs 206/2005 “Codice del Consumo”. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto.
In caso di acquisti effettuati da un cliente qualificabile come professionista, si applicherà la garanzia legale prevista dal codice civile con validità di dodici mesi. Il professionista dovrà denunciare al venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto entro otto giorni dal ricevimento della merce.
La garanzia fa riferimento a prodotti o componenti che presentano difetti di fabbricazione. Non rientrano nella garanzia legale prodotti o componenti danneggiati da usura, da agenti atmosferici o da danni provocati da terzi.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso nel caso il prodotto non sia completo dei suoi accessori e manuali e dell’imballo originale

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Ruggieri di Ruggieri Giovanni restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l’intero prezzo pagato dal Cliente, al netto delle spese di spedizione, in caso di restituzione del prodotto, completo di tutte le sue parti e funzionalità, restituito nel suo imballo originale.

Obblighi del venditore

Il venditore (secondo l’Art. 56) rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui e’ informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il venditore puo’ trattenere il rimborso finche’ non abbia ricevuto i beni oppure finche’ il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Questa norma vale per gli acquisti fatti sul sito su prodotti semplici, non prodotti su misura o personalizzati.
Per i prodotti su misura c’è l’ eccezione come presente sull’ art.59 comma c)

Obblighi del consumatore

Il consumatore restituisce i beni o li consegna al venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il termine e’ rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni.

Consegna

La consegna deve avvenire entro 30 giorni la data di conclusione del contratto.
Il bene non deve essere stato utilizzato e deve essere riconsegnato nella confezione originale.

Sostituzione del prodotto

Il cliente dovrà inviare spiegazione dettagliata del difetto presente sul prodotto al venditore tramite apposito modulo Contatti o tramite email [email protected], dopo aver esaminato la richiesta Ruggieri di Ruggieri Giovanni provvederà a contattare il cliente per concordare la sostituzione del prodotto. La sostituzione avviene dopo la restituzione della merce da parte del cliente. I prodotti resi verranno accettati solamente se risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale, in caso contrario il rimborso o la sostituzione non potranno essere garantiti.

Consigliamo a tutti i clienti di controllare la merce al momento della ricezione: se qualcosa non dovesse essere conforme a quanto acquistato sarà restituito l’intero importo della spesa effettuata.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento si prega di scrivere via mail a [email protected]